Coldiretti

Coldiretti Logo

COLDIRETTI

La Coldiretti, associazione di categoria delle imprese agricole, è presente a Rotondella con una sezione locale da oltre 40 anni.

Ispirando la propria azione alla storia e ai principi della scuola cristiano-sociale promuove congiuntamente la crescita della persona e della impresa agricola, assicurando il contributo del settore primario allo sviluppo della società nel suo insieme nell’ambito di una cultura di governo della politica economica e sociale e del territorio. Oltre ad assicurare i servizi diretti alle imprese agricole, attraverso i CAA (Centri di Assistenza Agricola), garantisce a tutti i cittadini, per mezzo dei servizi EPACA, l’assistenza per il conseguimento delle prestazioni di natura previdenziale e socio-assistenzaiale.
In un’area a fortissima vocazione agricola come Rotondella, la locale sezione Coldiretti, negli anni, ha contribuito attivamente, con le aziende associate, gli agriturismi, le fattorie didattiche, alla animazione sociale, economica e culturale della comunità Rotondellese.