Pro Loco Rotondella

Trattoria le Lamie

Trattoria le Lamie

Trattoria Le Lamie

Trattoria “LE LAMIE’’

Trattoria Le Lamie", a conduzione familiare, è situata in uno scenario suggestivo, quello delle Lamie di Bitonte: archi in pietra viva risalenti al XVII secolo d.C.

Descrizione

La Trattoria offre la possibilità di riscoprire i piatti tipici della tradizione lucana in un panorama mozziafiato, soprattutto durante la
bella stagione, nella quale gli ospiti possono mangiare all’esterno,
godendo peraltro del silenzio rigeneratore, tipico di Rotondella. A circa 150 m sono situate le strutture dell’Albergo Diffuso A’ Ferachiusa, di pertinenza della famiglia. Le abitazioni, risalenti al 1800, a seguito di una sapiente ristrutturazione sono dotate di ogni confort.

Maggiori informazioni

Plus

Trattoria Le Lamie offre un panorama di sapori genuini e ispirati fedelmente alla tradizione Lucana e Rotondellese. A titolo di esempio è possibile citare i Peperoni Cruschi Dop, i Pastizzi e i Falaoni (simili a calzoni rispettivamente ripieni di carne e verdure), i Crispi (frittelle di pasta di pane con la tipica forma ad anello) ed i Frizzuli (pasta fatta rigorosamente in casa con il tipico ferretto). A completare un percorso gastronomico della tradizione, Trattoria Le Lamie, offre la possibilità di degustare taglieri di salumi e formaggi locali, accompagnati da vino Aglianico.

Musica dal vivo (in occasione di serate organizzate), Musica da impianto stereo, TV, Laboratori didattici in Loco

Apertura: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
Orario: 12.00 ~ 15.00  –  19.00 ~ 24.00
Posti a sedere: 80
Gradita la prenotazione

Sicurezza e pulizia
Rispetto protocolli sicurezza anti Covid, Gel igienizzante presente nelle aree comuni, Disponibilità kit pronto soccorso, Estintori

Indirizzo